martedì 29 maggio 2012

Strawberry Invasion!

Ve lo avevo detto che siamo invasi dalle fragole dell'orto del babbo???

Una bella marmellata è quello che ci vuole in questo caso...


Ingredienti:
fragole
zucchero
succo di limone

Dunque dunque, non ho le dosi precise ma mi pare che fossero 1 kg e 200 g di fragole, zucchero 400 gr, forse anche meno, succo di un limone.
Ho messo tutto in una ciotola e lasciato macerare per una notte, il giorno seguente ho messo sul fuoco per un'oretta e mezza e poi frullato il tutto.

Ho invasettato in vasi sterilizzati nel forno.
La marmellata è easy, ma serve un po' di tempo...

2 commenti:

  1. Fino a qualche anno fa, avevo un grande orto e molte fragole, lo rimpiango anche se il lavoro era molto!!! Meravigliosa la tua confettura!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie! Fortunatamente c'è il mio babbo che si occupa dell'orto, però so che il lavoro è tanto.

    RispondiElimina