martedì 5 giugno 2012

L'aperitivo per G.A.S.iamoci!



Eccomi finalmente, dopo giorni impegnatissimi per l'organizzazione e la gestione di "G.A.S.iamoci a concorezzo.  Piccolo mercato di produttori sostenibili e tante idee praticabili" realizzato dal G.A.S. di cui faccio parte "Pane e Rose".

Guardate il nostro blog:

Blog volantino Gasiamoci

Blog ci siamo Gasati

e le foto della giornata qui:

Facebook Pane e Rose Foto Gasiamoci

Avete visto cosa siamo riusciti a tirare in piedi? Siamo felici e soddisfatti, è stata una giornata faticosa, ma bellissima e condivisa con tante persone meravigliose.

Io in particolare mi sono dedicata all'organizzazione e preparazione dell'aperitivo con la mitica Cuoca Mattarella, insieme siamo "Le Ver(E)dure!", abbiamo sfamato la piazza!


Menù aperitivo:
  • Hummus di ceci, 
  • maionese vegan, 
  • tartare di tofu, il tutto con cruditè di verdure, 
  • insalata di farro con verdure e pesto di sedano, 
  • torte salate, 
  • farinata liscia e alle zucchine 
  • e per finire i mitici Paninetty ai semi.

Un ringraziamento anche a tutti i produttori partecipanti, tra cui merita un premio speciale per la simpatia e la genuinità Giorgio di Tenuta Elena con i suoi vini www.tenutaelena.com che si è sbarbato apposta per baciare noi donzelle!!!
Birrificio Hibu che ci ha dissetato nell'arco di tutta la giornata www.birrificiohibu.it e che può stare tranquillo perchè nonostante l'entrata in zona pedonale con il furgone non prenderà la multa!
Rob e le sue albicoccole www.robdelbosco.com che non riusciva nemmeno a finire di montare il banco talmente c'era tanta gente.
Quit and Move e le sue maglie al 100% biologiche www.quitandmove.com e ancora Hierba Buena www.hierbabuena.it da cui ho scordato di fare la spesa talmente ero impegnata...
Gli hobbisti e i loro banchetti, il laboratorio "Giochi di lana" di Oreno, il CoHousing di Vimercate, e tutti coloro che mi sto dimenticando!
Grazie, grazie, grazie, per la bella giornata.

E chiudo riportando un commento di una Gasista che tanto mi è piaciuto: "Forse sarà perchè il nostro nome dice "gas" che produciamo così tanta energia? Ieri mancavano solo i fuochi d'artificio per coronare una giornata splendida. Sono stata con voi, mi sono improvvisata fruttivendola e mi è piaciuto capire quanto pesano un chilo di "albicoccole", ma soprattutto mi piace la lievità del nostro stare insieme che non c'è bilancia che sappia conteggiare, grazie a tutti, di tutto. Sonia"





6 commenti:

  1. Bello Silvia, mi sarebbe piaciuto tanto venire, se non fossi così lontana!

    RispondiElimina
  2. Lo so Parigi! Se fossimo più vicini immagino sareste stati tutti lì! Baci.

    RispondiElimina
  3. ti sei dimenticata dei mitici signori di carenno del salumificio rosa!!! ;)
    per il resto condivido tutto quello che hai scritto! BELLO!
    silvia c.

    RispondiElimina
  4. Mi sono dimenticata anche de "Il Tarlo" e "Aroma Dolci Bio" e "Assoparchi" e "Improvincia" e i Club Noire".... hihihihihi

    RispondiElimina
  5. Silvia, io voglio la ricetta della maionese vegan! Anche mia figlia Marina se l'è sbafata di gusto!

    RispondiElimina
  6. Provvederò quanto prima Silvana!

    RispondiElimina