domenica 5 agosto 2012

Crepes a colazione

Ogni tanto mi capita di svegliarmi con una voglia pazza di mangiare le crepes. E allora...





Ingredienti per 4 crepes:
150 ml di latte d'avena
4 cucchiai di farina
un pizzico di vaniglia bourgon
un pizzico di sale

Semplicissimo con l'amico minipimer. Mettere tutti gli ingredienti nel bicchierone del minipimer e frullare per qualche minuto, se non avete il minipimer, mettere la farina il pizzico di sale e quello di vaniglia in una ciotola, unire lentamente il latte mescolando con una frusta per evitare grumi.

Il composto deve essere abbastanza liquido.
Mettere sul fuoco una padellina antiaderente e ungerla leggermente di olio, io metto un goccino di olio sulla padella e poi passo il fondo con un pezzo di scottex, farla scaldare un pochino e versarci un mestolino di composto, ruotare la padella per far allargare bene il composto e rimettre sul fuoco.
Quando la crepes è colorata e si stacca bene dalla padella, girarla, farla cuocere ancora qualche minuto et volià.
Farcire a piacere con crema al cioccolato, marmellata, frutta o quello che più vi piace.

2 commenti:

  1. Cavolo...questo post mi intriga!io non posso bere il latte e adoro le crepes! cosa mi dici del sapore che si ottiene col latte di avena? Sai, mi piacerebbe le mangiassero anche il resto della famiglia!!!

    buona serata

    Nerina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nerina!
      Secondo me sono molto buone, certo non possono essere paragonate al sapore delle crepes tradizionali, sono praticamente un'altra cosa.
      Provale e falle assaggiare, poi mi dirai, sono davvero semplici da fare.
      S.

      Elimina