domenica 24 febbraio 2013

Budino di cous cous alla mela e pera

In questo periodo mi sono ritovata con tre confezioni di cous cous in dispenza e mi sono detta, devo farci qualcosa! Non ricordo esattamente dove mi sono ispirata per fare questi budini, forse una ricetta simile era scritta sulla scatola del cous cous.
Naturalmente, se non ci metto le mani e non faccio modifiche a mio piacimento o in base agli ingredienti che ho in dispensa, non sono contenta!

 
Ingredienti:
1 tazza di cous cous
Acqua qb
1 mela
1 pera
3 cucchiai di zucchero
Vaniglia in polvere o una bacca

Cannella a piacere

Portare a bollore 1 tazza e 1/2 di acqua, versarci dentro il cous cous e lasciarlo gonfiare per qualche minuto aggiungendo un filo di olio.
Nel frattempo pulire e tagliare le mele a pezzettini, metterle in padella con lo zucchero, una spolverata di cannella e di vaniglia e fare stufare finchè non si sfaldano. 
Unire il cous cous alle mele in una ciotola e passare il tutto con il minipimer oppure mettere tutto nel bicchiere del frullatore e frullare fino ad ottenere un composto cremoso. Nel caso in cui il composto non fosse abbastanza morbido si può aggiungere un po' di latte di riso, ma attenzione, non troppo altrimenti i budini poi non stanno insieme.
Mettere il composto negli stampini e far riposare in frigo per qualche ora.
ho servito i budini con una spolverata di cannella, ma ci starebbero bene anche delle scaglie di cioccolato.
   
 

2 commenti:

  1. Ecco, appunto, sempre un sacco di idee :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihihih grazie Roby! Questo lo devi provare, buonissimo!
      Baci.
      S.

      Elimina