domenica 24 febbraio 2013

Polpettine crudiste di semi

Giorni fa mentre scrivevo una ricetta, in tv c'era un programma a tratti inguardabile, "il cibo ti fa bella" mi pare, in cui persone che si alimentano 365 giorni l'anno di schifezze confezionate e precotte cercano di cambiare vita e alimentazione.
Bhè, io scrivevo e con la coda dell'occhio ogni tanto guardavo, e sentivo parlare di polpette di semi...


Ecco, le ho fatte anche io!!!

Ingredienti:
1 cucchiaio di semi di girasole
1 cucchiaio di semi di lino
1 cucchiaio di semi di zucca

1 cucchiaio di semi di sesamo
 3/4 foglie di lattuga
1 o 2 cucchiaini di salsa di soia

Semplicemente, riunire i semi, le foglie di insalata e la salsa di soia nel frullatore e frullare fino ad ottenere un impasto abbastanza omogeneo da poter essere lavorato.
Formare delle piccole polpettine e servire.
Noi le abbiamo gustate come aperitivo.
Semplici, sane e ricche di proprietà nutritive. 


 

4 commenti:

  1. Più naturale di così! Hai sempre un sacco di idee Silvia! Le proverò! Un bacio dalla Maremma con furore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeah! Provale, sono sfiziose, davvero qualcosa di diverso.
      Mi perdonerai se copio sempre i contest dal tuo blog??? hahahaha
      Silvia

      Elimina
  2. le faro' sicuramente grazie per le dosi le cercavo da un po !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono andata un po' ad occhio a dire la verità, secondo me dopo un po che le fai troverai di sicuro il gusto giusto.
      Ciao!
      S.

      Elimina