domenica 20 ottobre 2013

Vellutata di Ceci, Patate e Carote e un Trio Mica Male.

Con il freddo che sta arivando cosa c'è di meglio che mettersi a tavola con una bella e buona vellutata di verdure???
Ecco l'ultima che ho preparato con dei vasetti di ceci cucinati da me e conservati in freezer.




Ingredienti:
3 patate di media grandezza
2 carote
1 cipolla
2 vasetti di ceci precotti
1 litro e 1/2 di brodo
olio
1 rametto di rosmarino

Pulire e tritare tutte la cipolla, pulire e tagliare a tocchetti piccoli le patate e le carote.
In una pentola far soffriggere la cipolla in poco olio, quando imbiondita aggiungervi la carota e le patate, far cuocere pochi minuti e aggiungervi il brodo.
Io preparo il brodo con acqua calda e dado vegetale biologico come già mostrato in altre ricette.
Uso un dado in barattolo di Rob dal Bosco Scuro, fornitore del mio G.A.S. preparato solo con verdure e sale.
Far cuocere le verdure per un quarto d'ora circa e aggiungervi poi i ceci già cotti (io avevo dei ceci che avevo preparato e congelato ma si possono usare anche i ceci in scatola).
Lasciare cuocere ancora per una decina di minuti.
Quando cotte le verdure aggiustare di sale se necessario e poi frullare tutto con il minipimer.
L'ho servita con dell'olio aromatizzato al rosmarino preparato facendo scaldare (senza farlo friggere) in un padellino l'olio con un paio di rametti di rosmarino.
Facilissima e buonissima.

E adesso, ascoltatevi questi tre, un trio mica male! Da sinistra: Chuck Ragan, Joe Ginsberg e Dave Hause.






Nessun commento:

Posta un commento