lunedì 20 gennaio 2014

Biscotti ai Fiocchi D'Avena e Gocce di Cioccolato - Vegan - Buongiorno!

Biscottini da colazione. Buongiorno!


Ingredienti:
100 gr di farina semi-integrale
50 gr di farina di riso
100 gr di fiocchi d'avena
100 gr di zucchero di canna integrale
1 cucchiaino di cremor tartaro
1/2 cucchiaino di vaniglia bourbon
1 pizzico di sale
100 gr di cioccolato fondente
100 gr di olio di semi di mais o di girasole deodorato
100 gr di latte di soia o di riso o di avena

Ho tritato il cioccolato a coltello.
In una ciotola ho riunito gli ingredienti secchi, il cioccolato tritato, le farine, lo zucchero, i fiocchi d'avena, la vaniglia, il cremor tartaro, il sale e li ho mescolati. 
Ho aggiunto quindi l'olio e ho impastato sfregano l'impasto fra le mani.
Ho aggiunto quindi poco a poco il latte e ho impastato ancora fino ad ottenere un composto liscio e compatto.
Ho formato una palla e l'ho lasciata riposare in frigo incartata nella pellicola per un paio di ore.
Ho ripreso l'impasto, e ho formato delle palline che ho poi schiacciato con il palmo della mano (non dovranno essere troppo sottili, diciamo dello spessore di 3-4 mm); le ho disposte su una teglia ricoperta di carta forno e ho cotto in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti.










Nessun commento:

Posta un commento