domenica 2 febbraio 2014

Muffin Salati con Formaggio Olive e Pomodori Secchi

Qualche settimana fa sono stata in Val Brembana e non ho potuto fare a meno di portare a casa un po' di formaggio...
Con l'ultimo pezzettino di formai de mut ho realizzato questi muffin da leccarsi i baffi!


Ingredienti:

250gr di farina 0
4 cucchiai di grana grattugiato
200gr di formai de mut
100gr di olive nere o verdi
4 pomodori secchi sott'olio
200ml di latte di soia
1 uovo
50ml olio di semi di girasole
1 bustina di cremor tartaro
1 cucchiaino scarso di sale
mezzo cucchiaino di bicarbonato
1 cucchiaino di aceto


La ricetta per realizzare questi muffin è molto semplice, ho preparato prima tagliandoli a dadini il formaggio, le olive e i pomodori secchi.
Ho riunito in una ciotola la farina, il cremor tartaro, grana grattugiato, il sale e il bicarbonato.
In un 'altra ciotola ho mescolato con la frusta il latte di solia, l'uovo e l'olio.
Ho mescolato agli ingredienti secchi quelli liquidi e ho aggiunto poi il formaggio, le olive, i pomodori secchi e per ultimo un cucchiaino di aceto.
Dopo aver mescolato il tutto ho riempito le formine e ho infornato a 180° per 20/30 minuti.
Sono buonssimi sia caldi che freddi.

Vi lascio con l'ascolto del nuovo singolo degli Zen Circus "Viva".



2 commenti:

  1. adesso che finalmente ho trovato la curcunma tu non me la usi???
    :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma siiii, metticela lo stesso!!! hahahah nella ricetta di oggi la trovi...

      Elimina